ISISS Don Lorenzo Milani

Chiesetta San Michele Arcangelo
Prof.ssa Maria Rosa Spreafico
ISISS Don Lorenzo Milani

L’intento è produrre materiale che permetta di valorizzare in modo prettamente visivo il patrimonio artistico locale.

Appartenente alla parrocchia di Venegono Inferiore (VA). Datata 1300. Lo scopo è di valorizzare monumenti artistici del territorio, resi ancor più significativi in quanto ubicati in prossimità del tragitto scuola-mezzi di collegamento (stazione ferroviaria, fermate autobus). Si intende attuare tale percorso didattico: l’attività che coinvolge più discipline partirà da un lavoro iniziale che riguarda: storia, arte e cultura, legate all’edificio e all’ubicazine; in modo particolare, l’edificio farà da filo conduttore per un percorso didattico che interessa le materie di indirizzo del biennio del Liceo Artistico.