I.C. Villa Lina Ritiro, pl. G. Mauro

Il Monastero di Santa Maria della Valle o della Scala denominata la Badiazza
Prof.ssa Vittoria La Rosa
I.C. Villa Lina Ritiro, pl. G. Mauro

“Il Monastero di Santa Maria della Valle o della Scala denominata la Badiazza”!La comunità scolastica si trova vicino al Monastero, pertanto è forte e sentito il senso di appartenenza!Diverse sono state le iniziative svolte dalla scuola in sinergia con “il Centauro Onlus e il centro diurno Camelot”, e la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina che hanno permesso via via di costruire un legame affettivo e motivato con il monumento! Partecipando al concorso si desidera rafforzare e continuare questo rapporto diretto raccontando la storia della chiesa in modo diverso e particolare!